top of page
Immagine del redattoreNicola Spadafora

Vertice Italia-Africa, nella sede della FAO


Appassionante esperienza quella che ho vissuto domenica a Roma per il Vertice Italia-Africa, nella sede della FAO lungo via delle Terme di Caracalla, accanto al Circo Massimo.



Ci sono tanti giorni in cui si lavora nell'ombra, ce ne sono altri più formali. In tutti i casi, il mio obiettivo è quello di aiutare gli imprenditori a svolgere al meglio il proprio lavoro, anzi, la loro missione.



In qualità di Console onorario di Etiopia a Milano è stato un grande piacere incontrare il Primo Ministro dell'Etiopia Abiy Ahmed Ali a cui è stata insignita la Medaglia Agricola della FAO, a riconoscimento del suo significativo contributo ed impegno nel garantire la sicurezza alimentare a livello nazionale, nel rispetto degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.



Un evento che ha segnato l'apertura di intense giornate tra i massimi rappresentanti dell'Italia, del Continente europeo e di quello africano, 23 tra capi di Stato e di Governo, 57 delegazioni e la presentazione del Piano Mattei.



(Qui in foto con Franco Rubini, Console di Etiopia a Torino) 

Mostra meno

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page