top of page

Siamo pronti per le professioni del futuro?

Immagine del redattore: Nicola SpadaforaNicola Spadafora

Tre ambiti su tutti: information technology, engineering & manufacturing e finance & accounting. Ma anche retail (con fashion & luxury in pole position) e tax & legal. 


Sono queste le professioni che in Italia già dal 2024 saranno le più richieste da un mercato che sta diventando sempre più attivo. La notizia è riportata sul Corriere che rilancia i dati dell’osservatorio di PageGroup.


In tutti i casi gli stipendi sono molto buoni e sono aumentati fino al 10% nell'ultimo anno. Notizie tutte positive e che fanno ben sperare per il futuro. 


Ai giovani dico: studiate, diventate i migliori, sacrificatevi perché i risultati arriveranno, senza ombra di dubbio. Il futuro è nelle mani di chi sa costruirselo.


A chi già è in posizioni decisionali, chiedo: favoriamo la meritocrazia e aiutiamo le imprese a vivere in un sistema più semplificato e più detassato.


Agli imprenditori faccio i miei complimenti: tenete duro e continuate la vostra missione. Il nostro Paese si poggia sulle PMI, sulle grandi Aziende e sulle donne e gli uomini che in ogni ruolo, tutti i giorni, contribuiscono a mandarle avanti. 

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page