top of page

Arretra la fiducia di imprese e famiglie, ma restiamo positivi!

Immagine del redattore: Nicola SpadaforaNicola Spadafora

La fiducia per il futuro di famiglie e imprese traballa.

Non c'è da meravigliarsi. Ma non abbattiamoci!

Secondo gli ultimi dati Istat appena pubblicati, "Si evidenzia un deciso peggioramento dei giudizi sulla situazione economica generale".

Per quanto riguarda le imprese il solo campo che non registra un sentimento negativo è quello delle costruzioni. E mi sembra ovvio, vista l'imponente mole di lavoro generata dal Super Bonus, che però va a gravare sui conti di tutti gli italiani.

Se poi ci mettiamo i fattori negativi internazionali noti a tutti, il conto è questo.

Il Governo lo sa e sta lavorando, ma bisogna accelerare: va fatta la riforma fiscale tagliando il cuneo, vanno abbassate le tasse, vanno prese misure che frenino gli aumenti folli dei tassi di interessi decisi a Bruxelles.

Attenzione però: se è giusto essere preoccupati e un po' sfiduciati, pensiamo comunque in positivo e facciamo sentire la nostra energia. Il Paese ne ha bisogno!




 
 
 

Comments


© 2021  by MAGSocial tutto il materiale presente all'interno del sito è copyright  Nicola Spadafora
La ristampa e/o la riproduzione del testo e/o delle immagini sono consentite solo previa approvazione scritta da parte di Nicola Spadafora ed unicamente con la corretta indicazione della fonte. Ogni riproduzione non autorizzata e/o non fedele a quanto pubblicato da Nicola Spadafora saràperseguibile legalmente ai sensi della legge italiana. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai nostri servizi, soprattutto nell'ottica del loro miglioramento e sviluppo costante. Tutte le illustrazioni e i dati numerici, ecc. sono, pertanto, suscettibili di modifica a nostra discrezione. | Informativa Privacy  |  Cookies 

  • Nicola Spadafora Facebook
  • Nicola Spadafora Linkedin
  • Nicola Spadafora | Instagram
bottom of page