top of page
Immagine del redattoreNicola Spadafora

Sei pronto per leggere una storia vera?


Sei pronto per leggere una storia vera, di difficoltà, di successo, di quelle che ci rendono fieri di essere italiani? Eccola!


Ho appena trascorso una mattinata a Torino in compagnia di un imprenditore davvero speciale, Mirko Puccio.

Ha fondato un gruppo, ormai di primario interesse nazionale, nel settore della sanità privata legata all’odontoiatria.

Ascoltare i suoi racconti, partendo dagli inizi della sua storia, mi ha fatto tornare con la mente indietro di tanti anni, ai miei “esordi” nella professione, che non furono certamente facili, come, peraltro, i suoi.

Mi ha emozionato ascoltare e respirare una testimonianza che dimostra come davvero nulla è impossibile. Anche se le cose non sono sempre semplici, anzi.

Il suo primo ufficio è stato nello sgabuzzino di un ambulatorio. È partito con l'alternarsi delle prime presentazioni, dei primi rifiuti, dei primi investimenti. Poi l'inaspettato interesse di piccoli investitori. La ricerca della qualità del servizio. La soddisfazione dei primi pazienti.

Oggi, dopo 10 anni, guida un gruppo che gestisce oltre 150 centri.

Questa realtà investe sulla digitalizzazione dei processi, sull'innovazione tecnologica, ma soprattutto sui giovani e nella formazione delle proprie risorse.

L'interesse quotidiano verso l'aggiornamento, il tempo dedicato all'amata lettura, la propensione a saper delegare, la continua ricerca di confronto con il management (a cui nelle occasioni di incontro è rigorosamente vietato l’uso dei cellulari attraverso il ricorso alla “temuta” black box 😀), la capacità di saper creare un ambiente equilibrato e piacevole, fanno di Mirko un vero punto di riferimento dell’imprenditoria.


A lui e ai suoi ragazzi vanno i miei più sentiti complimenti, che si accompagnano all’orgoglio di poterli rappresentare come nuovo Presidente Nazionale di ANCOD.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page