top of page

"QUOTE GIOVANI", l'idea prende il 95%

Immagine del redattore: Nicola SpadaforaNicola Spadafora

Buon lavoro al futuro governo che ha ottenuto quasi il 45% di preferenze il 25 settembre. Buona riorganizzazione al PD col suo 19%. Buona navigazione al Movimento 5 Stelle, col suo 15%, di cui non condivido la battaglia sul reddito di cittadinanza. E così via dicendo.

Nel mio piccolo, ho ottenuto il 95%.

Per che cosa?

Per la mia proposta sulle "quote giovani". Istituire per legge, un certo numero di posti riservati ai giovani. Un po' come le "quote rosa".

Che si tratti di aziende, di pubblica amministrazione, di candidature alle elezioni nazionali, regionali o locali è indifferente.

Oltre a pubblicare l'idea su Facebook, Instagram e LinkedIn e a farla girare tra i miei contatti, ho provato a fare un piccolo sondaggio sui social.

Come è andata? Il 95% delle persone ha detto "sì" alle "quote giovani". Devo dire che non me lo aspettavo, anche se ero molto fiducioso.

Senz'altro il mio campione non è statisticamente valido, ma si tratta di un argomento su cui la Politica tutta e in primis il nuovo Esecutivo potrebbe lavorare.

Intanto un augurio di buon studio e buon lavoro a tutti i giovani: imparate, aggiornatevi, siate i migliori nel vostro campo e nelle vostre passioni. Il resto arriverà di conseguenza, anche se non senza difficoltà.

Se, invece, pensate al reddito di cittadinanza o a quanto manca alla pensione, questo post non è per voi 😉

 
 
 

Comments


© 2021  by MAGSocial tutto il materiale presente all'interno del sito è copyright  Nicola Spadafora
La ristampa e/o la riproduzione del testo e/o delle immagini sono consentite solo previa approvazione scritta da parte di Nicola Spadafora ed unicamente con la corretta indicazione della fonte. Ogni riproduzione non autorizzata e/o non fedele a quanto pubblicato da Nicola Spadafora saràperseguibile legalmente ai sensi della legge italiana. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai nostri servizi, soprattutto nell'ottica del loro miglioramento e sviluppo costante. Tutte le illustrazioni e i dati numerici, ecc. sono, pertanto, suscettibili di modifica a nostra discrezione. | Informativa Privacy  |  Cookies 

  • Nicola Spadafora Facebook
  • Nicola Spadafora Linkedin
  • Nicola Spadafora | Instagram
bottom of page