top of page
Immagine del redattoreNicola Spadafora

Le priorità di CONFAPI al fianco di imprenditori, lavoratori e famiglie.


L’Assemblea nazionale di CONFAPI a Roma è stata l’occasione per sottolineare le priorità del Paese, delle imprese, dei lavoratori.

Di particolare rilevanza gli interventi del Presidente Emerito Maurizio Casasco e del Presidente Cristian Camisa.

L'unità tra territori, parti sociali e istituzioni, soprattutto negli attuali momenti di difficoltà, è necessaria per venire incontro alle esigenze di chi produce e crea ricchezza e lavoro.


Occorre intervenire sul cuneo fiscale, soprattutto in questa delicata fase di incremento dell'inflazione, per sostenere il lavoro, oltre che per controbattere all’ennesimo rialzo dei tassi di interesse imposto dalla BCE proprio in queste ore.


Ci vogliono coraggio, visione e concretezza, anche per arrivare alla detassazione degli straordinari, misura che per primi abbiamo proposto nell'interesse del lavoro.


È necessario, infine, ribadire la rilevanza della contrattazione collettiva, vera tutela per il lavoro.

Il tema del salario minimo? È, infatti, già superato dai nostri contratti che contemplano, oltre a minimi superiori, anche la bilateralità e maggiori tutele per tutti i lavoratori.


Non bisogna avere paura di combattere per i valori e i principi dell'impresa.

Confapi, a livello nazionale, e tutte le realtà territoriali come Confapi Milano che rappresento ne sono pienamente consapevoli e lavorano quotidianamente in questa virtuosa direzione.


77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page